(...)

Teresa Delaiti

clicca per ingrandire:





link profilo facebook

 

note bio-critiche:

È nata nel 1953 a Rovereto, vive a Pomarolo dove realizza le sue opere nel suo “Atelier”. Da sempre affascinata all’arte pittorica studia le varie tecniche con corsi che spaziano dal disegno alla pittura, in particolare presso la “Scuola d’arte De Boni e Martini” con gli insegnamenti del maestro Umberto Savoia. Trova nella pittura ad olio lo strumento per esprimere al meglio la sua creatività.

Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, in vari luoghi a livello regionale e nazionale: a Palazzo Libera di Villa Lagarina, a Trento al Palazzo della Regione e Sala Thun di Torre Mirana, a Rovereto presso la sala lras Baldessari e Casa Antonio Rosmini, a Riva del Garda presso la Sala Craffonara, a Milano, Bergamo, Genova, Roma etc.

Da alcuni anni è membro della sezione UCAI di Trento e fa parte del gruppo “Amanti dell’arte” di Nomi.

Dal 2024 fa parte del gruppo ADA con cui ha esposto sia a Trento che fuori regione come a Venezia, Sicilia. Ha partecipato alla Biennale di Cremona e alla Triennale di Venezia.

Dipingere per me è libertà di espressione, la certezza di trovare nel colore l’energia positiva della vita. Se solo riesco a dare un momento di gioia, un’emozione attraverso i miei dipinti, allora posso dire di aver dato il mio piccolo contributo a riscoprire la bellezza della vita grazie all’arte”. Teresa Delaiti

Per contatti:
Residenza: via Pasini, 28 - Pomarolo (TN), cell. 348.0411866
teresa.delaiti@gmail.com


Teresa Delaiti

(...)

tocca per ingrandire:





link profilo facebook


note bio-critiche:

È nata nel 1953 a Rovereto, vive a Pomarolo dove realizza le sue opere nel suo “Atelier”. Da sempre affascinata all’arte pittorica studia le varie tecniche con corsi che spaziano dal disegno alla pittura, in particolare presso la “Scuola d’arte De Boni e Martini” con gli insegnamenti del maestro Umberto Savoia. Trova nella pittura ad olio lo strumento per esprimere al meglio la sua creatività. Ha partecipato a diverse mostre collettive e personali, in vari luoghi a livello regionale e nazionale: a Palazzo Libera di Villa Lagarina, a Trento al Palazzo della Regione e Sala Thun di Torre Mirana, a Rovereto presso la sala lras Baldessari e Casa Antonio Rosmini, a Riva del Garda presso la Sala Craffonara, a Milano, Bergamo, Genova, Roma etc. Da alcuni anni è membro della sezione UCAI di Trento e fa parte del gruppo “Amanti dell’arte” di Nomi. Dal 2024 fa parte del gruppo ADA con cui ha esposto sia a Trento che fuori regione come a Venezia, Sicilia. Ha partecipato alla Biennale di Cremona e alla Triennale di Venezia. “Dipingere per me è libertà di espressione, la certezza di trovare nel colore l’energia positiva della vita. Se solo riesco a dare un momento di gioia, un’emozione attraverso i miei dipinti, allora posso dire di aver dato il mio piccolo contributo a riscoprire la bellezza della vita grazie all’arte”.
Per contatti:
Residenza: via Pasini, 28 - Pomarolo (TN),
cell. 348.0411866
teresa.delaiti@gmail.com